Hotel e strutture ricettive

Hotel e strutture ricettive al passo con i tempi utilizzano il digital signage per aggiornare i clienti

L’uso di monitor pubblicitari all’interno dei tuoi spazi commerciali, il digital signage appunto, è ormai uno strumento di vitale importanza.

Noi della 6Go, grazie al nostro software che ti renderà assolutamente autonomo nella gestione di qualunque modifica di testo, foto o video, ti indicheremo come e dove utilizzare questo servizio molto importante e decisivo per la crescita della tua attività.

Guardiamo come trova impiego la promozione video con l’uso dei monitor pubblicitari, in particolare, per Hotel e Alberghi.

Il digital signage offre a tutte le attività commerciali la soluzione ideale per presentare, non solo con le parole ma , soprattutto, con foto e video accattivanti e stimolanti, le proprie offerte e iniziative, in maniera immediata e con un impatto emotivo di sicuro successo.

Il digital signage cattura l'attenzione, stimola l'interesse, crea desiderio e infine provoca un'azione, ed è proprio ciò di cui hai bisogno per incrementare e fidelizzare la tua clientela. Nel caso specifico di un hotel, i luoghi di ricezione, come reception, bar, atrio accoglienza e aree di attesa, sono sicuramente le più adatte per informare su tutti i servizi che il cliente troverà nella tua struttura.

Cosa puoi proporre col digital signage?

  • Puoi presentare offerte per tutti i clienti, sconti su servizi interni, stanze o pacchetti speciali per pernottamenti frequenti.
  • Mostrare le immagini delle camere e dei servizi accessori come piscina, palestra, area relax o simili, cercando sempre di trasferire il beneficio emozionale che potrai offrire ai tuoi ospiti.
  • Avrai la possibilità di informare i tuoi clienti riguardo ai servizi presenti in hotel, come: l'accesso in spiaggia, il mini club per i bambini, la Spa per il relax o la palestra per il benessere.
  • Se sei in zona di montagna, informerai su come utilizzare gli impianti di risalita per le piste da sci, dove eventualmente affittare l’equipaggiamento sportivo, come prenotare una lezione di sci o dove si trovano i rifugi in quota.
  • Potrai presentare le diverse tipologie delle tue camera con i servizi ad esse connesse: pulizia, cambio asciugamani, wi-fi, baby sitter ecc.
  • Infine, per agevolare i tuoi clienti  a muoversi negli spazi comuni potrai rammentare le zone dove è possibile accedere con il loro amico a quattro zampe, l'utilizzo del parcheggio il servizio lavanderia e così via.

Rivolgendosi anche ad una clientela business, se disponi di spazi dedicati per seminari, conferenze o meeting, eventi di vario genere e convegni,  l’organizzazione degli ambienti e degli ospiti, nessuno strumento è più necessario dei monitor pubblicitari da integrare nella tua offerta, indispensabili certo per il cliente business, ma utili molto anche per te per promuovere il tuo hotel.

Col digital signage puoi anche guadagnare. Ai tuoi clienti possono potenzialmente interessare anche le aziende locali nella tua area geografica, nei più svariati settori, questo, in funzione anche del profilo medio dei tuoi ospiti, ti darà la possibilità di identificare meglio le aree operative di collaborazione con altre attività.

Pubblicizzando altre attività commerciali: come negozi di vario genere, ristoranti, locali per il divertimento, escursioni, ma anche attività artistiche e culturali, come musei, pinacoteche e mostre, amplierai tantissimo l'offerta per i tuoi clienti che godranno anche di prezzi vantaggiosi grazie a possibili accordi che prenderai con le attività che promuovi con  i tuoi monitor, all'interno del tuo hotel.

Anche proiettare video testimonianze di clienti soddisfatti contribuirà ad infondere fiducia ai nuovi clienti. Riportare recensioni, commenti o post ripresi dai tuoi canali social o dal tuo sito internet  amplifica la credibilità delle tue proposte e il gradimento degli altri farà da spinta per i nuovi clienti a usufruire dei tuoi servizi.

Saprai molto meglio di noi quanto sia importante preparare una serie di proposte interessanti per i tuoi clienti già fidelizzati, parliamo, adesso, dell’aumento di valore dei clienti già attivi, potresti tenere presente alcuni consigli per mantenere sempre vivo l’interesse verso la tua struttura:

  • Ad esempio proporre offerte di upgrade ad una camera di categoria superiore o con accesso a servizi più lussuosi.
  • Dare condizioni di offerte particolari per prenotazioni in bassa stagione, legandoli, ad esempio, ad una esperienza locale o a degli eventi che potrebbero interessare il tuo pubblico target.
  • Studiare promozioni di pacchetti ricorrenti, per invogliare i tuoi clienti a trasformare il soggiorno nel tuo hotel, in una tappa fissa a cadenza annuale, semestrale o legata ad eventi speciali.
  • Con il digital signage puoi mostrare la gamma di servizi presenti in hotel in modo dettagliato, con video e foto, informerai sugli orari di apertura delle aree di ristoro, piuttosto che della proposta culinaria al ristorante, tutto questo al fine di tenere sempre aggiornati i tuoi ospiti i quali vivranno a pieno il loro soggiorno, ancora meglio se accompagnati da offerte coupon che incentivino all’azione.

Questi, appena citati, sono solo alcuni esempi sui vantaggi che ti offre l'utilizzo del digital signage. In generale, si tratta di iniziative pensate e progettate per offrire da una parte  il maggior valore possibile ai tuoi clienti e dall'altra ti garantirà di apportare un valore aggiunto alla tua offerta commerciale .

Se siamo riusciti a stimolare la tua curiosità sul funzionamento del digital signage, se siamo stati capaci di elencare almeno in parte le possibilità di crescita che offre un servizio come quello dei monitor all’interno della tua struttura alberghiera, contattaci, ascolteremo le tue necessità e ti forniremo la migliore soluzione per accrescere il tuo business.