Il digital signage è una forma di comunicazione digitale che utilizza schermi elettronici o videoproiettori per mostrare contenuti multimediali in luoghi pubblici, come negozi, stazioni metropolitane, aeroporti, musei, scuole, manifestazioni fieristiche, e altri luoghi pubblici. Il Digital Signage è costituito da uno o più terminali dislocati sul territorio anche a migliaia di km di distanza tra loro, gestiti da un server centrale, che invia i contenuti multimediali da remoto a tutti i terminali.
I pannelli digitali per la visualizzazione delle informazioni possono essere di diversi tipi: schermi a parete o a soffitto, totem, tavoli interattivi, schermi ledwall di qualunque dimensione, camion vela con monitor, proiettori e tutto quello dove è possibile visualizzare foto e video compreso smartphone e tablet.
Le sue applicazioni, oggi, vanno dalla comunicazione pubblicitaria e promozionale nei punti vendita, alla comunicazione informativa e a quella “istituzionale”, tipica di enti pubblici e aziende; dalle presentazioni durante eventi e conferenze agli indicatori di percorso all’interno di musei, scuole e manifestazioni fieristiche. Il Digital Signage è una tecnologia in continua evoluzione e si prevede che continuerà a crescere in popolarità in futuro.
Questa eccezionale forma pubblicitaria può essere molto coinvolgente ed efficace, all'interno e all'esterno di qualunque attività in cui informare offre vantaggi.
Oltre alla capacità di attirare l’attenzione, ti permette anche di mettere in evidenza dettagli e informazioni difficilmente fruibili con altri strumenti. Informazioni e messaggi che danno valore al tuo brand e ai prodotti che proponi, varianti e novità sono le info più semplici da fornire. E nulla vieta che si possa sfruttare tutto questo per poter dire che la tua attività rispetta il Pianeta, in quanto non utilizzi carta.
Contattaci per avere un consulenza gratuita