Calzature e abbigliamento

Il digital signage per i tuoi negozi di abbigliamento e calzature, il sistema migliore per informare i clienti nel punto vendita.

Il negozio al dettaglio ha assolutamente bisogno di ripensare la sua strategia promozionale. La sola vetrina non è più sufficiente a catturare l'interesse del passante, troppo di corsa, troppo veloce e troppo distratto. Oggi il negoziante deve imporre le sue proposte commerciali in maniera che siano complete di informazioni sul prodotto proposto, piacevoli da guardare, e veloci nel trasmettere l'essenza del messaggio: il vantaggio di acquistare. Anche l'esperienza all'interno del negozio  è molto cambiata negli ultimi anni. Oggi è importante impressionare, accendere interesse, dare consigli e istruzioni sull'utilizzo, soprattutto, è importante imprimere bene nel cliente la propria identità nel nostro brand.

Con la nostra esperienza sui metodi della comunicazione  possiamo avvantaggiare il tuo business con il digital signage; un sistema di monitor che proietta video, foto e testi,  gestiti da un software proprietario, un nostro sistema innovativo, moderno, brillante e immediato che ti aiuterà a diversificarti dai tuoi competitor  al fine di incrementare la fidelizzazione del cliente, aumentare gli introiti giornalieri e per portarti a una crescita complessiva maggiore, migliorare e mantenere attiva la tua comunicazione promozionale.

I contenuti che pubblicherai col digital signage all'interno del tuo negozio e nelle vetrine potrai aggiornarli autonomamente utilizzando il nostro software proprietario, gli aggiornamenti includeranno foto, video e testo. Potrai mostrare la linea di capi di abbigliamento che tratti, i consigli moda in base alle occasioni di utilizzo, tutti gli accessori e , se lo fornisci, un servizio di sartoria per modifiche o correzioni di un capo.

Creare scambi merce con i tuoi fornitori pubblicando i loro spot pubblicitari, o altri messaggi che intendono promuovere.

Con il digital signage potrai anche far passare spot pubblicitari di altri partner correlati alla tua attività che si occupano di moda e bellezza: pelletterie, negozi di di bigiotterie e gioielli, profumerie o centro estetici, oppure attività che ritieni interessanti per il target della tua clientela: caffetterie, ristoranti eventi o luoghi per il tempo libero, sostenendo in questo modo una vera e propria campagna di marketing in-store. Non solo fornirai consigli utili ai tuoi clienti ma avrai anche  un altro canale di guadagno rivendendo questi spazi pubblicitari, oppure effettuare uno scambio pubblicitario sui loro dispositivi.

I monitor per il digital signage potenziano la comunicazione e il marketing, grazie a contenuti multimediali hanno un enorme impatto visivo, segnano un tratto distintivo e forniscono un servizio informativo moderno per la tua clientela.

Per quanto riguarda l'acquisizione di nuovi clienti, il digital signage ti offre un grande contributo,  può essere utilizzato ad esempio per:

  • Presentare offerte speciali dedicate ad un capo particolare o ad una nuova linea di abbigliamento
  • Trasmettere il messaggio identitario del brand, la ragione che contraddistingue il tuo negozio dagli altri e il motivo per cui il tuo target dovrebbe scegliere di acquistare nel tuo negozio piuttosto che altrove.
  • Mostrare recensioni, commenti o post ripresi dai tuoi canali social o dal tuo sito internet
  • Riportare foto di clienti che hanno condiviso i tuoi capi indossati sui social , meglio se completate da commenti positivi riguardo allo stile.
  • Mettere in evidenza singoli capi al fine di comunicare le caratteristiche di unicità e il loro valore aggiunto per il cliente

Nell’altra grossa area di competenza del digital signage, ovvero quello dell’aumento di valore dei clienti già attivi, il digital signage offre la possibilità di fare:

  • Offerte speciali con sconti sulla quantità (più compri, meno spendi)
  • Promozione di accessori complementari ai prodotti acquistati (ad esempio il protettore anti-pioggia per le scarpe o l’appretto speciale per la stiratura di una camicia)
  • avvantaggia la tua proposta scontistica per il completamento degli outfit (ad esempio, se compri la maglia della stessa linea ti faccio uno sconto)

In generale, si tratta di iniziative pensate e progettate per offrire il maggior valore possibile ai tuoi clienti vendendo di più , con più frequenza e maggiore soddisfazione per loro .

Per ogni altro chiarimento, per una consulenza specifica sul posizionamento e l'ottimizzazione degli spazi all'interno della tua attività per l'installazione del sistema del digital signage, contattaci, il nostro team è a tua disposizione per studiare con te la tua prossima fruttuosa campagna promozionale.